Sport

 

La squadra di Roma, costituita dai migliori “padelisti” dell’Ordine degli Ingegneri provenienti dai diversi circoli romani (inclusa la nostra APD OIR), è vicecampione d’Italia di Padel.

Nei giorni 1-4 Settembre u.s. si è tenuta la prima edizione del “Torneo Nazionale a squadre di Padel degli Ingegneri d’Italia” presso il SUN PADEL di Rimini.

Hanno preso parte all’evento le rappresentative di 9 province (Rimini, Torino, Perugia, Ascoli, Macerata, Roma, Latina, Bari e Taranto). Le compagini venivano divise in due gironi preliminari e Roma arrivava prima nel proprio girone, garantendosi così l’accesso diretto in semifinale dove trovava la squadra di Bari, che veniva battuta 3-0. Al termine della seconda fase ad eliminazione diretta la squadra di Roma incontrava in finale la rappresentativa di Latina perdendo la finale (1-2) al termine 3 emozionanti partite, due doppi maschili e un doppio misto, dense di agonismo, sportività e divertimento, con tutte le altre squadre a bordo campo a fare da cornice a questo evento. Il nostro ringraziamento va certamente all’Ordine di Roma per aver supportato l’evento, a tutti i colleghi “padelisti”, agli organizzatori dell’Ordine di Rimini e al CNI.

Da sinistra e dal basso nella foto i giocatori: Ing. Emiliano Cerluini, Ing. Claudia Di Trapani, Ing. Giuseppe Armenia, Ing. Enrico Bucci (Capitano), Ing. Fabrizio Capparucci, Ing. Emiliano Garuti, Ing. Luca Matteoni.