exedra facebook twitter linkedin
cerca faq assistenza accedi

Manifestazione del 24 maggio - Archivio Progetti, Condono Edilizio ed Affrancazione - Gli Uffici sono Immobili

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e il Collegio Provinciale dei Geometri di Roma hanno indetto per giovedì 24 maggio alle ore 9.30 a Piazza del Campidoglio la manifestazione “Uffici Immobili. La tua casa Trac(r)olla”, per far sentire la voce dei professionisti tecnici e dei cittadini contro l’immobilismo dell’Amministrazione Capitolina su tre temi: Affrancazione, Condono e Archivio Progetti.

L’iniziativa nasce a seguito delle numerose difficoltà incontrate dai tecnici nel collaborare con il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica- PAU- del Comune. I danni di questa paralisi non sono solo per i professionisti, costretti a non poter portare a termine il loro lavoro, ma soprattutto per i cittadini e per le categorie produttive a cui sono negati i propri diritti, non potendosi “sbloccare le pratiche” che riguardano le loro case e le loro attività commerciali. L'economia è ferma e i danni sono ingenti.

E' giunto, quindi, il momento di reclamare ascolto e confronto proattivo all’Amministrazione.

Si chiede agli iscritti all’Ordine un’adesione massiccia all’evento, per unire le forze e per richiedere una soluzione comune.