follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

Nasce Exedra: il social network dell'Ordine

Exedra è il social network offerto dall'Ordine degli ingegneri ai propri iscritti, per rispondere alla precisa e necessaria esigenza di creare occasioni di networking tra colleghi, offrire una soluzione efficiente per il matching tra domanda ed offerta di lavoro, offrire una serie di strumenti di collaborazione tra iscritti, creare una vetrina di competenze verso i cittadini.

Si possono registrare (seguendo le istruzioni presenti nell’area iscritti) al social www.exedra.social tutti gli iscritti all'Ordine di Roma, associando al proprio profilo una serie di etichette (tag) che evidenziano le competenze professionali, le soft skills e gli hobby.

In tal modo, si crea una comunità di utenti profilati per interessi, che sono avvisati tramite notifica, quando è pubblicato un contenuto attinente alle proprie caratteristiche.

Una volta attivi, gli utenti possono chattare tra loro, scambiarsi dei messaggi, postare nella community.

E' aperta anche una sezione dedicata al matching tra domanda e offerta di lavoro.

Le aziende interessate possono aprire un profilo "azienda" e pubblicare degli annunci tramite un form guidato, che permette il rispetto di alcuni requisiti minimi di base, come la retribuzione economica delle prestazioni.

Assegnando un tag alla “job offer”, chi ha segnalato nel profilo quell'interesse, viene avvisato della posizione aperta e può inviare il suo curriculum, già precaricato, cliccando il tasto "applica ora".

E' anche presente una mappa di geocalizzazione dei professionisti, dando la possibilità ai cittadini di trovare l'ingegnere più adatto ai loro bisogni e più vicino geograficamente.