follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

Corso di aggiornamento professionale per tecnico competente in acustica – Seconda Edizione Anno 2019 – Modulo I

Il D. Lgs. 42/2017 nell’Allegato 1 punto 2, stabilisce che gli iscritti nell’elenco nazionale dei tecnici competenti in acustica devono partecipare, nell'arco di 5 anni dalla data di pubblicazione nell'elenco e per ogni quinquennio successivo, a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni.

Il presente corso di formazione è autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione G07185 del 28 Maggio. 2019 e prevede n. 2 sessioni di durata 5 ore ciascuna sulle seguenti tematiche:

Trasmissione del rumore per via aerea;

Potere fonoisolante e isolamento acustico di facciata.

La Frequenza è obbligatoria e sarà attestata unicamente dalle firme e dagli orari di registrazione in ingresso ed uscita. Non è possibile ripetere la frequentazione del presente corso di aggiornamento.

Il corso è valido per il riconoscimento di 10 ore di formazione ai fini dell’aggiornamento dei tecnici competenti in acustica ex D. Lgs. 42/2017. Ai fini del riconoscimento di tali ore di aggiornamento i partecipanti che hanno frequentato con profitto dovranno fare istanza ai sensi del punto 2 dell’Allegato 1 del D. Lgs. 42/2017, ovvero secondo la modulistica di cui alla determinazione regionale n. G02607 del 07/03/2019.

Maggiori informazioni