follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

L'ingegnere per il no profit e l'economia circolare

Presidente: Ing. Paolo Andrizzi

paolo.andrizzi@me.com

La Commissione, L’ingegnere per il No Profit, nasce all’interno dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma su un’idea condivisa con la nuova Presidenza.

Scopo principale della Commissione è di promuovere l’importanza del ruolo dell’ingegnere, con le sue competenze professionali e manageriali, a servizio dell’ampio e variegato mondo del No Profit e di sensibilizzare gli iscritti all’Ordine all’attenzione ed all’impegno etico nella propria professione.

I lavori della Commissione saranno volti a mettere in contatto, attraverso l’operato del Consiglio, gli Ingegneri con il mondo del No profit, per far conoscere alle organizzazioni che operano nel No profit (Fondazioni, cooperative, associazioni, enti morali, ONG, etc.) le potenzialità del ruolo degli ingegneri nel management dei progetti e delle organizzazioni stesse e per diffondere la cultura del Business Etico tra gli ingeneri, oltre a dare evidenza delle reali possibilità di sviluppo professionale nell’ambito no profit, in particolare anche per i giovani ingegneri.

La commissione, presieduta dall’Ing. Paolo Andrizzi, prima in Italia nel suo genere, si occuperà inoltre di formazione professionale per il Management nel No profit e di diffondere la cultura del ruolo dell’ingegnere al servizio del settore sociale.


SHARE