follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 135 - Seminario "Finanza Immobiliare: I servizi tecnici a supporto degli operatori della finanza immobiliare" (5 CFP)

La commissione “FINANZA IMMOBILIARE” istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, mercoledì 17/04/2019 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema: 

I SERVIZI TECNICI A SUPPORTO DEGLI OPERATORI DELLA FINANZA IMMOBILIARE”.

 

Obiettivo del seminario e dei successivi in programmazione è quello di rendere edotti gli Ingegneri relativamente alla complessa materia della finanza immobiliare. 

 

Il presente seminario, il quarto organizzato da questa Commissione, affronterà le tematiche relative alla filiera dei servizi tecnici a supporto degli operatori della finanza immobiliare.

 

Il fine è quello di fornire ai colleghi un quadro degli ambiti principali di intervento all’interno dei quali possono trovare ampio spazio le competenze tecnico-ingegneristiche tipiche, e anche innovative, della nostra professione.

 

Gli operatori della Finanza Immobiliare creano valore attraverso una più attenta gestione del patrimonio immobiliare, modificando in parte l’approccio tradizionale che vedeva nella rivalutazione degli immobili il veicolo per difendere il valore reale delle attività dal pericolo di svalutazione derivante dalle tensioni inflattive.

 

Il tema seminariale ancora una volta è stato pensato per offrire, a quanti impegnati nell’attività professionale, manageriale e imprenditoriale, la possibilità di ampliare e aggiornare il proprio bagaglio di competenze al fine di poter operare con successo a supporto degli operatori attini nel settore della finanza immobiliare, entrando nello sviluppo e nella gestione di complessi progetti immobiliari.

 

Il presente seminario è finalizzato ad approfondire le tematiche inerenti i servizi tecnici all’interno della filiera dell’industria immobiliare, in particolare a servizio dell’Asset Management.

Iscriviti al seminario Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 17/04/2019 14:00:00 - Durata del corso: 5 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 17-04-2019 Inizio: 14:00 Fine: 19:30
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Iscriviti al seminario Torna all'elenco completo