follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 156 - Seminario I Mobility as a Service (MaaS) in Italia: tra "proclami" e "realtà"

Nel settore della mobilità sono in atto forti cambiamenti: cambiano le abitudini e le modalità di spostamento, si sta andando verso una mobilità multimodale e condivisa. Sul mercato sono presenti nuovi intermediari e nuove forme di erogazione dei servizi di mobilità. Cambiano i mezzi per spostarsi, i veicoli sono sempre più ecologici e dotati di sistemi di assistenza alla guida molto sofisticati, preludio dei veicoli “automatici” ed “autonomi”.

Ma soprattutto le persone che si spostano, i “movers” e/o “drivers” di ultima generazione vogliono essere sempre connessi ed informati.

A questi cambiamenti e “desiderata” danno una risposta i MaaS (Mobility as a Service), sistemi di servizi per la mobilità innovativi, in grado di soddisfare le richieste online anche e soprattutto mediante “smartphone”.

Il seminario, grazie ai contributi dei principali “attori” nazionali, cercherà di chiarire e di fare un quadro sufficientemente “realistico” dell’attuale stato dell’arte in Italia dei MaaS

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 07/05/2019 09:00:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 07-05-2019 Inizio: 09:00 Fine: 14:00
Sede: ACI - Sala Assemblee (6° piano) - Via Marsala 8 - - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo