follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

COR. 161 - Ciclo di Seminari “Urbanistica applicata di base: dalle norme di PRG ai titoli edilizi”

Il ciclo di seminari sull'Urbanistica applicata di base si pone l'obiettivo di riorganizzare le informazioni relative al processo comunicativo, segnalativo e autorizzatorio degli interventi edilizi, al fine di dare una lettura il più ampia possibile sulla normativa attualmente in vigore e recentemente modificata. Le nozioni che ci si pone l'obiettivo di trasmettere sono anche quelle relative a come effettuare correttamente la verifica della conformità urbanistica di un immobile, condizione necessaria per poter autorizzare nuove trasformazioni edilizie; per questi motivi si fornirà un breve ripasso della evoluzione storica della normativa nazionale. Per consentire ai seminaristi di inquadrare in senso pratico gli argomenti, i seminari saranno calati in dettaglio nella realtà amministrativa romana, ripercorrendo quindi anche la storia evolutiva degli strumenti urbanistici della capitale, dal regolamento edilizio ai piani regolatori. Non può mancare l'approfondimento sul panorama delle procedure edilizie attualmente vigenti, sia ordinarie che in accertamento di conformità, nonché la descrizione di alcuni casi concreti.
Il suddetto Ciclo di Seminari comprende i seguenti incontri:
- 1° Seminario - 15/05/2019 ore 9:30-13.30
- 2° Seminario - 29/05/2019 ore 9:30-13.30
- 3° Seminario - 05/06/2019 ore 9:30-13.30
Prenotazione obbligatoria sul sito dell’Ordine (www.ording.roma.it), al costo di € 20 per ciascun Seminario (da seguire anche singolarmente).
La partecipazione a ciascun Seminario, per l’intera durata, rilascia 4 CFP ai fini dell’aggiornamento professionale.
La frequenza sarà attestata, unicamente, dalle firme e dagli orari di registrazione in ingresso e in uscita.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 15/05/2019 09:30:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

Quota di partecipazione: 20,00 €.

La quota di partecipazione può essere corrisposta tramite bonifico bancario o in contanti o bancomat presso la sede dell'Ordine
"ORDINE DEGLI INGEGNERI DI ROMA" non è soggetto IVA.

Con l'entrata in vigore della Legge 81/2017, dal 14 giugno, per i professionisti titolari di PIVA, le spese sostenute per la partecipazione a convegni, congressi e simili o corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno, diventano deducibili integralmente (in luogo del precedente 50%) sino al limite a 10.000 euro annui.

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 15-05-2019 Inizio: 09:30 Fine: 13:30
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Aperto a tutti

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo