follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 221 - Costruire Nzeb La progettazione integrata. Architettura, Energia, Strutture, Impianti

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma attraverso l’attività della commissione Riqualificazione Energetica, in collaborazione con CasaClima Network Lazio, il29/04/2019 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema: “COSTRUIRE nZEB. La progettazione integrata. Architettura, Energia, Strutture, Impianti”.

Il tema dell’efficienza energetica si è evoluto negli ultimi anni nei più moderni concetti di qualità dell’abitare e di comfort per realizzare edifici a energia quasi zero.

Comfort, ridotto consumo energetico e sicurezza antisismica sono infatti tre aspetti fondamentali di un edificio di qualità che in una logica di riqualificazione dello stesso devono essere trattati e considerati in maniera integrata per ottenere vantaggi economici e

di tempistiche dell’intervento.

Attraverso l’illustrazione di alcuni casi studio relativi a diverse tipologie di interventi, verranno presentati anche focus tecnologici per stimolare curiosità e interesse.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 29/05/2019 09:00:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 29-05-2019 Inizio: 09:00 Fine: 13:30
Sede: Centro Congressi Roma Meeting Center Largo dello Scoutismo, ROMA - - - - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo