COR. 389 - Il coaching: COSTRUIRE UN PONTE TRA LA PROFESSIONE E LA PROMOZIONE


L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone ai propri iscritti un corso sulle “Competenze trasversali” necessarie ai professionisti per esprimere al meglio le proprie capacita` sia tecniche che comporta-mentali.
Quali sono le competenze trasversali necessarie oggi agli Ingegneri per esprimere al meglio le proprie potenzialità nel mondo del lavoro? E come possono essere sviluppate?

L’elevata complessità del mondo lavorativo odierno richiede che l’Ingegnere sappia coniugare le conoscenze tecniche e specialistiche acquisite nel percorso di studi con alcune indispensabili soft skills: scoprire e promuovere le proprie potenzialità nell’ambito del contesto lavorativo; sviluppare la propria attitudine a conoscere e usare gli strumenti digitali; apprendere le tecniche di comunicazione e di co-working più efficaci utili a valorizzare se stessi e i propri collaboratori. Tutto ciò con l’uso del coaching come strumento per la professione. L’apporto teorico si alternera` ad esercitazioni pratiche, simulazioni, role-playing e piani di miglioramento personalizzati. 

Il Corso si rivolge ad un pubblico di: Ingegneri, libero-professionisti e dipendenti, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle proprie modalita` di comportamento sul lavoro e sviluppare strategie utili a potenziare il proprio impatto e la propria influenza sull’ambiente circostante.

A ciascun corso sono assegnati n. 4 CFP, validi ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I CFP saranno rilasciati unicamente con la frequenza ad almeno il 90% dell’intera durata del corso.


Le iscrizioni sono chiuse -

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 11/12/2019 14:30:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

Quota di partecipazione: 20,00 €.

La quota di partecipazione può essere corrisposta tramite bonifico bancario o in contanti o bancomat presso la sede dell'Ordine
"ORDINE DEGLI INGEGNERI DI ROMA" non è soggetto IVA.

Con l'entrata in vigore della Legge 81/2017, dal 14 giugno, per i professionisti titolari di PIVA, le spese sostenute per la partecipazione a convegni, congressi e simili o corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno, diventano deducibili integralmente (in luogo del precedente 50%) sino al limite a 10.000 euro annui.

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 11-12-2019 Inizio: 14:30 Fine: 18:30
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali

Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento


Le iscrizioni sono chiuse -


Metodi di pagamento

E' possibile procedere al pagamento per la partecipazione agli eventi di formazione esclusivamente online sul sito www.foir.it, al momento dell'iscrizione.


Info

Orari apertura uffici

Lun 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mar 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mer 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Gio 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Ven 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Sab 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Dom chiuso

La Segreteria dell'Ordine chiude alle ore 16.00

torna all'inizio del contenuto