follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 272 Seminario Progettare in BIM: opportunità e cambiamento tra presente e futuro

L’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con ICMQ e A-sapiens, propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema della gestione di un progetto “BIM” in ambito interdisciplinare ingegneristico/architettonico e sulla certificazione delle competenze BIM.

La metodologia BIM rappresenta un argomento attuale ed in continua evoluzione, in una fase in cui i vari paesi membri della Comunità Europea si stanno dotando, stando gli obblighi di legge dettati dal parlamento Europeo, di strumenti tecnici e normativi volti a regolamentare tale pratica indispensabile per l’esecuzione ed il controllo degli appalti pubblici.

Il presente incontro è volto a far conoscere ai tecnici professionisti, le linee generali di tale metodologia, lo stato dell’arte in materia di norme tecniche e strumenti amministrativi in Italia, confrontati con quelli in vigore all’ Estero.

Seguirà una dimostrazione pratica di un esempio di progettazione interdisciplinare relativa ad un progetto di un edificio – con illustrazione delle tecniche di gestione del processo produttivo, analisi e sviluppo della parte impiantistica e strutturale del medesimo progetto. Infine verrà presentato lo scenario connesso alla certificazione delle aziende e dei professionisti che operano in BIM, e la procedura per il conseguimento della stessa

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 13/07/2017 14:30:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 13-07-2017 Inizio: 14:30 Fine: 18:30
Sede: Facoltà di Economia Università La Sapienza di Roma - Via del Castro Laurenziano 9 - - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo