follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 1234Seminario "Fare Startup in Italia: Come testare le proprie idee e presentarsi agli investitori" (4 CFP)

Il tema Startup è oramai di uso comune;  quasi ogni giorno si sentono notizie  di come Facebook abbia acquisito una startup che realizza video o di come Google abbia acquisito quella che offre prodotti per  la domotica, etc.

 

Pochi sanno però che dietro al fenomeno startup, esiste un metodo di lavoro, chiamato Lean Startup.

E’ utilizzato da decenni per lavorare con un sistema quanto più snello ed efficace, poiché ottimizza le risorse a disposizione, sovente poche, e punta precipuo ad obiettivi concreti e fondamentali.

Questo processo snello, ma rigoroso, concorre alla vera creazione di valore all’interno del team e della startup ed è la metrica più importante quando ci si presenta a soggetti finanziatori, business angels, acceleratori, incubatori e venture capital.

Il metodo Lean ed i suoi strumenti, sono oggi utilizzati non solo dalle startup ma anche da aziende che vogliano innovare in modo intelligente ed efficiente. La flessibilità del metodo stesso e il vasto campo di applicazione lo rendono applicabile a qualsiasi attività, non solo in un campo produttivo commerciale, ma anche in quello professionale.

Il seminario vuole offrire una panoramica del settore, in fervido sviluppo anche in Italia e a Roma soprattutto, permettendo a chi voglia avvicinarsi all’ecosistema di capirne vantaggi, limiti e punti di accesso.

Verrà presentato il ciclo di 8 seminari con “pitch day” conclusivo, in programma a partire dal 10 Gennaio presso l’Ordine. Tale programma guiderà gli aspiranti startupper verso la modellazione della propria idea in un percorso imprenditoriale e a prepararsi agli incontri con i potenziali investitori.

Data: 6 Dicembre 2016 dalle 14:15 alle 18:45

Luogo : Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, Piazza della Repubblica, 59

Modulo adesione per gli iscritti in "AREA_ISCRITTI"

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 06/12/2016 14:30:00 - Durata del corso: 0 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 06-12-2016 Inizio: 14:30 Fine: 19:00
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo


SHARE