exedra facebook twitter linkedin

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Si informano gli iscritti che la sede dell'Ordine rimarrà chiusa da lunedì 7 Agosto a martedì 22 Agosto pp.vv. Le attività riprenderanno mercoledì 23 Agosto 2017.
Si ringrazia per l’attenzione.

Prosegui la navigazione

cerca faq assistenza accedi

SEM. 305 - Seminario Telecommunications Industry - Come lo sviluppo delle Infrastrutture di Telecomunicazioni incide sulla Digital Transformation

 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone agli iscritti un seminario tecnico gratuito sulla Telecommunications Industry. La rapida evoluzione delle infrastrutture e dei servizi di telecomunicazione vede una Industry che incide sul 2-3% del PIL nazionale ma che rappresenta il

5% degli investimenti in Italia. I nuovi scenari di investimento ed opportunità per gli ingegneri sono legati allo sviluppo delle tecnologie LTE e 5G nel mobile e nella infrastruttura in fibra e Cloud con l’affermarsi delle architetture di Software Defined Network nelle reti di telecomunicazioni la cui sicurezza e resilienza sono al centro degli investimenti. I nuovi business models rispondono alla crescente domanda di mercato per “ultra-broadband-enabled data applications” che sono centrali nei mercati verticali delle Industry Finance, Tourism, Public Sector, Automotive, Energy , PA -Defence . 

L'Industria 4.0 è al centro della "digital Transformation" delle Telecomunicazioni e beneficia delle nuove soluzioni come 5G, Cloud e SDN nei programmi di sviluppo Industry 4.0 sia europei  ( standards ) che nazionali ( piano Industria 4.0 ). Gli esperti dell'ordine afferenti alla industria ICT in collaborazione con professionisti riconosciuti  propongono questo seminario centrato sul vasto mondo delle Telecomunicazioni.

Scopo del seminario è quello di confrontarsi con i nuovi scenari di mercato e tecnologici delle Telecomunicazioni nella Digital Transformation per la prima volta nel contesto dell’Ordine di  Roma,  offrendo una panoramica aggiornata, per comprendere come questa rivoluzione stia  mutando i paradigmi organizzativi e produttivi e fornire gli elementi base per la comprensione del mercato e degli ambiti applicativi in cui si svilupperà.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 25/07/2017 15:00:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 25-07-2017 Inizio: 15:00 Fine: 19:00
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo