follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

COR. 429 - Seminario Le Sfide della Sanità tra Ricerca e Innovazione (4 CFP)

La Sanità rappresenta un ambiente ideale per garantire, attraverso le nuove tecnologie con alto valore aggiunto di conoscenza, una migliore qualità della vita e investimenti in Ricerca & Sviluppo. 

Tutte le previsioni indicano una domanda di servizi sanitari in crescita, in Italia e nel mondo. La Sanità è e sarà un settore strategico le cui performance di risultato dovranno essere ulteriormente potenziate, in primo luogo rafforzando la capacità di innovazione. 

Il settore sanitario si caratterizza, infatti, come un formidabile “concentratore tecnologico” che fornisce l’occasione applicativa dei progressi scientifici e tecnologici che avvengono nei più svariati settori (elettronica, scienza dei materiali, biologia, chimica, fisica, informatica, nanotecnologie e biotecnologie, ma anche management, organizzazione, mobilità ed energia). 

Il convegno “Le Sfide della Sanità tra Ricerca e Innovazione” proposto giovedì 30 novembre 2017 nell'Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati intende fare il punto della situazione, presentando alcuni progetti ed esperienze di eccellenza e, attraverso un confronto con il contesto nazionale, tracciare possibili scenari di sviluppo futuro.?

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 30/11/2017 10:00:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 30-11-2017 Inizio: 10:00 Fine: 16:30
Sede: Camera dei Deputati Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari - Via di Campo Marzio, 78 - - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Aperto a tutti

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo