follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 63 - Seminario "Le emergenze e la loro gestione in sicurezza" (4 CFP)

La proposta del seminario dal titolo “Le emergenze e la loro gestione in sicurezza” nasce e si struttura sulla base di approfondite ricerche sul tema della sicurezza e in particolare della gestione corretta di un’emergenza sui luoghi di lavoro. L’ing. Gianluca Giagni ha raccolto le proprie esperienze lavorative e personali in tre volumi dedicati, “Pericolosamente sicuri” (2015) e “Pericolosamente più sicuri” (2016), “Pericolosamente suppergiù sicuri (2017) pubblicati dalla casa editrice VivereIn. Nella sua seconda pubblicazione, oggetto del seminario qui proposto, analizza le tre fasi dell’emergenza (il prima, il durante e il dopo) con lucidità e chiarezza, prendendo in esame non solo gli aspetti logistici ma anche e soprattutto la componente emozionale, variabile umana imprescindibile in situazioni di pericolo. E` percezione comune a tutti: un ambiente famigliare, dove si trascorre la maggiore parte della propria giornata lavorativa, e` un ambiente percepito come “sicuro”. Eppure, contrariamente a quello che si possa pensare, e` proprio li` che si nascondono le maggiori insidie: se il rischio non viene percepito, le difese di allerta si abbassano e, quindi, in caso di pericolo, la situazione degenera nel caos perché non gestita con razionalità sulla base di un ragionamento preventivo.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 08/02/2018 09:30:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 08-02-2018 Inizio: 09:30 Fine: 13:30
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo


SHARE