follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

COR. 157 - Convegno: "E-Prix di Roma: formula E - tecnologia per la mobilita’ elettrica"

In occasione del G.P. di Formula E di Roma, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre,   Roma Capitale, Eur S.p.A., Enel, Nissan  Italia, propongono un Convegno gratuito sulle ricadute di questo evento sportivo in materia di tecnologia per la trazione elettrica e di diffusione di veicoli elettrici nel mondo, con particolare riferimento alla mobilità urbana di Roma. Infatti, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un “piccolo boom” nella diffusione dei veicoli elettrici o ibridi.

 

In particolare l’ibrido ha avuto successo nell’ambito dei veicoli di proprietà privata, mentre quelli esclusivamente elettrici hanno avuto maggiore diffusione nel settore del car sharing.

 

L’istituzione di un campionato di Formula E negli ultimi anni si inserisce certamente in questo scenario, rendendo disponibili sinergie tra il mondo dei veicoli da competizione e quelli ordinari.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 04/04/2018 09:30:00 - Durata del corso: 3 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 04-04-2018 Inizio: 09:30 Fine: 13:00
Sede: Aula Magna Facoltà di Lettere di “Roma 3” - Via Ostiense 234 - - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

aperto a tutti

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo


SHARE