follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 204 - Seminario " PROJECT MANAGEMENT: LA CERTIFICAZIONE IN ITALIA E NEL MONDO" (4 CFP)

Il tema della Certificazione di Project Manager da richiedere o meno ai RUP nell’ambito delle opere pubbliche sta occupando il dibattito fra ANAC, MIT ed Enti Locali dalla data di pubblicazione della Linea Guida ANAC n. 3 e della successiva modifica ed aggiornamentopubblicata a seguito del Decreto Correttivo n. 56/2017.

Approfittiamo dell’occasione per dare uno sguardo a ciò che avviene in Italia rispetto al resto del mondo.

La Commissione Project Management in ambito civile ed ambientale propone questo incontro per illustrare le più importanti metodologie che affrontano il problema di una gestione sistematica del “Progetto” e delle competenze richieste al Gestore del Progetto, ossia al Project Manager.

A questo scopo verranno messe a confronto le grandi Istituzioni Internazionali e Nazionali, per esaminarne le metodiche suggerite per far sì che il Professionista Project Manager possa raggiungere un soddisfacente livello di formazione “certificato”.

Ciò al fine di garantire a tutti gli operatori del “Progetto” che chi ne è alla guida, lo sappia veramente condurre a termine nei limiti di costi, tempi e qualità previsti.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 16/05/2018 14:30:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 16-05-2018 Inizio: 14:30 Fine: 19:00
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo