follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 301 - Seminario Traumatologia della strada: Medico ed Ingegnere per la sicurezza e la prevenzione

Il seminario ha l’obiettivo di approfondire il fenomeno dell’incidentalità dal punto di vista “medico-traumatologico” e soprattutto fornire elementi per prevenire le lesioni traumatiche da incidente stradale. È infatti assodato che la prevenzione delle lesioni alla “macchina umana” non può prescindere dai rapporti e dalle integrazioni – conoscitive e progettuali – con le scienze ingegneristiche nei loro vari campi, dalla costruzione di veicoli e strade alla comunicazione.

A partire dai riscontri medici dei traumi da incidente stradale è possibile ricostruire la dinamica dell’incidente stradale fino a risalire alle possibili cause. Capire cosa a determinato il trauma può anche aiutare ad individuare dove e come intervenire rispetto ai 3 elementi in campo in un incidente stradale: il veicolo, i comportamenti umani e l’infrastruttura stradale, dando risposte alle seguenti domande: dove e come possono essere migliorati i veicoli? Quali sono i comportamenti umani da evitare? Come si possono rendere più sicure le infrastrutture stradali?

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 12/10/2018 09:00:00 - Durata del corso: 3 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 12-10-2018 Inizio: 09:00 Fine: 13:00
Sede: ACI - Sala Assemblee (6° piano) - Via Marsala 8 - - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo


SHARE