follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 318 - Seminario CODICE APPALTI ed ECONOMIA CIRCOLARE (6 CFP)

La Commissione Pavimentazioni Stradali dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in collaborazione con SITEB, il 25/10/2018 propone ai propri iscritti un Seminario sul tema Codice degli appalti ed Economia circolare, strutturato su due distinte sessioni.

La prima sessione tratterà del Codice degli appalti, dei CAM Criteri ambientali minimi e dei criteri di aggiudicazione delle opere pubbliche. Esperti della materia e professionisti del settore evidenzieranno gli aspetti sui quali è necessario intervenire per rendere più efficiente la gestione amministrativa e quindi tecnica degli appalti di opere pubbliche stradali.

Durante la seconda sessione (Innovazione e sostenibilità sulla strada per la circular economy) si parlerà di strade non solo intese come fucine per il recupero del fresato e di numerosi prodotti alternativi, ma anche di servizi in “sharing” nelle città, di sistemi per fonti energetiche rinnovabili, di tecnologie sofisticate e pulite per un mondo sempre più connesso e a rifiuti zero. Nel corso della sessione verrà presentato lo studio congiunto di Fondazione Sviluppo Sostenibile e SITEB dedicato agli scenari per strade circolari. Prevista anche una interessante tavola rotonda.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 25/10/2018 10:00:00 - Durata del corso: 6 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 25-10-2018 Inizio: 10:00 Fine: 17:30
Sede: ASPHALTICA WORLD Salone delle Fontane - V. Ciro il Grande, 10 ROMA EUR - - - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo