follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

COR. 2 - Corso base Autocad 2D - 24 CFP

Il corso di formazione, composto da n. 6 moduli della durata di n. 4 ore ciascuno intende trasmettere la filosofia di AutoCAD, per far comprendere al meglio gli strumenti presenti nell'ambiente CAD.

Partendo da una descrizione dell'ambiente software, il corso mostra nel dettaglio tutti i principali comandi necessari per impostare correttamente un progetto su AutoCAD.

Vengono trattate alcune delle tecniche utili di impostazione del lavoro, al fine di sfruttare al meglio tutte le funzioni del software, come i layer, i blocchi o i modelli.

Dopo una prima trattazione didattica, comunque attiva da parte di tutti i partecipanti, si passerà ad alcune esercitazioni pratiche per permettere a tutti i discenti di affrontare completamente un progetto su CAD.

E' prevista un'unica edizione del corso nell'anno 2019, per un numero di partecipanti non superiore a 40.

La Frequenza è obbligatoria. Al corso sono assegnati n. 24 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I CFP saranno rilasciati unicamente con la frequenza ad almeno il 90% dell’intera durata del corso.

La frequenza sarà attestata unicamente dalle firme e dagli orari di registrazione in ingresso ed in uscita.

NB1: La partecipazione al corso prepara anche allo svolgimento di un esame che rilascia il Autocad®Certified User, utile per convalidare ufficialmente le proprie abilità. Tale esame potrà svolgersi presso le strutture di un provider certificato Autodesk, anche per mezzo della convenzione in vigore tra l’Ordine e il provider certificato A-Sapiens.

NB2: Il corso si terrà presso il Polo didattico della Garbatella, struttura dotata di aule con singole postazioni informatizzate a disposizione di ogni singolo discente.

Profilo Docenti:

Dott. Ing. Alessandro Zanini: Ingegnere meccanico, dottore di ricerca in "Progettazione dei Sistemi Meccanici", ha conseguito Master di II livello in "Ingegneria del Fotovoltaico". Oggi è direttore generale della NSP, società di serivizi energetici. Ha inoltre seguito presso enti e aziende corsi di formazione di project management, management dell'energia e progettazione di impianti. Già responsabile per la progettazione di impianti tecnici per primari studi di progettazione, è stato direttore tecnico di Intellienergia Srl, specializzandosi nella progettazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, fotovoltaici, eolici e a biomasse. Ha tenuto come docente corsi di formazione nel settore delle energie rinnovabili per aziende e enti pubblici e privati. Oggi è docente per l’Ordine degli Ingegneri di Roma e per altri enti pubblici e privati sui temi di Gestione dell'Energia, progettazione di impianti e uso AutoCAD. E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Dott. Arch. Marina Vitiello: laureata in Architettura presso l’Università La Sapienza di Roma, corso di laurea quinquennale in Architettura e Ingegneria Edile (2004). Corso di Sicurezza nei cantieri edili ai sensi del DL 494 e modulo 626 Sicurezza nei luoghi di Lavoro- presso Ordine degli Architetti di Roma (2005). Istruttore formatore certificato (Autodesk Certified Professional) sul software Autocad. Docente dal 2011 dei corsi di Autocad 2D e 3D presso Liceo Scientifico Nomentano e Istituto Artistico Caravillani di Roma (progetto Edupuntozero) e presso l’Associazione culturale Asapiens.

Iscriviti al corso Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 26/06/2019 14:00:00 - Durata del corso: 24 ore

Costi

Quota di partecipazione: 220,00 €.

La quota di partecipazione può essere corrisposta tramite bonifico bancario o in contanti o bancomat presso la sede dell'Ordine
"ORDINE DEGLI INGEGNERI DI ROMA" non è soggetto IVA.

Con l'entrata in vigore della Legge 81/2017, dal 14 giugno, per i professionisti titolari di PIVA, le spese sostenute per la partecipazione a convegni, congressi e simili o corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno, diventano deducibili integralmente (in luogo del precedente 50%) sino al limite a 10.000 euro annui.

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 26-06-2019 Inizio: 14:00 Fine: 18:00
Sede: Polo didattico Garbatella - Piazza Oderico da Pordenone, 3 - 00145 - Roma - RM
Note:


GIORNATE

Data: 28-06-2019 Inizio: 14:00 Fine: 18:00
Sede: Polo didattico Garbatella - Piazza Oderico da Pordenone, 3 - 00145 - Roma - RM
Note:


GIORNATE

Data: 03-07-2019 Inizio: 14:00 Fine: 18:00
Sede: Polo didattico Garbatella - Piazza Oderico da Pordenone, 3 - 00145 - Roma - RM
Note:


GIORNATE

Data: 05-07-2019 Inizio: 14:00 Fine: 18:00
Sede: Polo didattico Garbatella - Piazza Oderico da Pordenone, 3 - 00145 - Roma - RM
Note:


GIORNATE

Data: 10-07-2019 Inizio: 14:00 Fine: 18:00
Sede: Polo didattico Garbatella - Piazza Oderico da Pordenone, 3 - 00145 - Roma - RM
Note:


GIORNATE

Data: 12-07-2019 Inizio: 14:00 Fine: 18:00
Sede: Polo didattico Garbatella - Piazza Oderico da Pordenone, 3 - 00145 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Piò partecipare chiunque

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Iscriviti al corso Torna all'elenco completo


SHARE