follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 360 - Seminario La Cura del Ferro: quali prospettive

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone ai propri iscritti un seminario sul tema dei trasporti. Il seminario ha l’obiettivo di esaminare lo stato della Cura del Ferro nell’area metropolitana di Roma a 25 anni dalla sua proposizione e valutarne efficacia e prospettive. Ci sono stati certamente significativi incrementi e miglioramenti dei servizi ferroviari metropolitani, ma c’è ancora molto da fare per contribuire compiutamente alla soluzione dei problemi di mobilità della Capitale, per arrivare al quadro di offerta che hanno, per esempio, le S-Bahn delle principali città tedesche o il RER di Parigi.

E’necessario disporre di migliore frequenze e regolarità, maggiore capacità, materiale rotabile più appropriato, nuovi collegamenti, più efficaci scambi con le altre reti di trasporto. Appaiono allora necessari interventi infrastrutturali, tecnologici e organizzativi.Verranno esaminate le novità nel recente accordo raggiunto tra Roma Capitale e Rete Ferroviaria Italiana. Interventi, di carattere valutativo e propositivo, potranno inoltre permettere di affrontare in modo sistemico la questione dello sviluppo dei servizi ferroviari metropolitani e di cogliere spunti per interessanti iniziative finalizzate alla loro integrazione con il sistema delle metropolitane.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 27/11/2018 09:30:00 - Durata del corso: 3 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 27-11-2018 Inizio: 09:30 Fine: 13:30
Sede: Università Sapienza di Roma - Facoltà di Ingegneria - Aula Del Chiostro - Via Eudossiana, 18 - 00184 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo