follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 374 - Costruire l'innovazione. L'innovazione nella sfida globale della sostenibilità

La Commissione Manutenzione Edilizia istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con Maggioli Editore, il 4 dicembre 2018 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema COSTRUIRE L’INNOVAZIONE. L’innovazione nella sfida globale della sostenibilità

 

Il periodo storico che stiamo vivendo ci pone di fronte a una serie di cambiamenti, dovuti all’evoluzione digitale delle tecniche produttive e alla necessità di un diverso uso delle risorse disponibili per contrastare il depauperamento ambientale. Il compito del progettista non è quello di adattarsi al cambiamento, ma di interpretare necessità e bisogni per anticiparlo invece di subirlo, ovvero, innovare.

La conference affronta in modo articolato il tema dell'innovazione del processo di progetto e costruzione per il futuro. Non possiamo prescindere dal concetto di innovazione: il nostro cervello è programmato per riconoscere tutto ciò che è nuovo e interessante, che riesce ad emergere dal resto che ci circonda.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 04/12/2018 14:30:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 04-12-2018 Inizio: 14:30 Fine: 18:30
Sede: Appia Park Hotel - Via Appia Nuova 934 - - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo