follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

SEM. 32 - Seminario tecnico: la Privacy da costo ad investimento produttivo

La compliance al General Data Protection Rgulation (GDPR) entrato definitivamente in vigore lo scorso 25 Maggio, genera oneri e responsabilità, per le organizzazioni, a fronte di aspetti positivi quali la facilitazione della circolazione dei dati e il miglioramento della gestione delle Banche Dati.

La formazione delle figure professionali ai vari livelli, dipendenti o liberi professionisti che siano, riveste pertanto un’importanza fondamentale nell’attuale contingenza, ma non è percorso facile né rapido, vista la complessità della materia.

Risulta quindi fondamentale capire le implicazioni per l’ingegnere nell’esercizio della sua professione. Infatti la divulgazione, anche accidentale dei dati personali potrebbe ledere i diritti e la libertà delle persone coinvolte: l’ingegnere dovrà pertanto avere una cura particolare nel proteggere tali dati, conformandosi alle normative che regolano la materia.

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 31/01/2019 14:00:00 - Durata del corso: 4 ore

Costi

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Roma, in regola con il versamento delle quote annuali di iscrizione all'Albo

Programma

Scarica la locandina

GIORNATE

Data: 31-01-2019 Inizio: 14:00 Fine: 19:00
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM
Note:


Requisiti di ammissione

Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.

Attestati

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.

Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.
Leggere documento

Le iscrizioni sono chiuse - Torna all'elenco completo