follow us exedra facebook twitter linkedin
cerca assistenza accedi

Seminari dell'Ordine

I seminari organizzati dall'Ordine degli ingegneri della Provincia di Roma

Si comunica che sarà possibile prenotarsi ai Seminari solo ed esclusivamente attraverso l'Area Iscritti del sito dell'Ordine. Per registrarsi all'Area Iscritti accedere a questa pagina.

In questa sezione troverete le iniziative definite, e quelle in corso di preparazione che, sotto l'auspicio del Consiglio dell'Ordine, contribuiscono a mantenere alto l'aggiornamento professionale degli Iscritti nel panorama composito normativo e/o legislativo, consentendo anche ai Colleghi più giovani di orientarsi nella professione svolgendola al meglio delle loro potenzialità.

Le iniziative verranno svolte sotto forma di seminari, tavole rotonde e/o incontri tecnici, con un occhio al lavoro delle numerose Commissioni tematiche dell'Ordine ed un altro agli argomenti più dibattuti e richiesti presso l'Ufficio Rapporti con gli Iscritti.

Le Aziende, Imprese, Enti o Associazioni che volessero organizzare un seminario/convegno formativo gratuito presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, su argomenti ritenuti di interesse per i nostri iscritti, possono inviare la richiesta all'indirizzo e-mail formazione@ording.roma.it, precisando i seguenti dati:

  • Nominativo/Indirizzo del Richiedente
  • (Azienda, Impresa, Ente o Associazione)
  • Cognome/Nome del Referente
  • Titolo del seminario/convegno
  • Recapito telefonico/fax

L'eventuale accettazione della richiesta di Seminario, subordinata all'insindacabile giudizio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, verrà confermata ed ufficializzata dallo stesso via mail. La locandina per la pubblicazione dell'evento sarà realizzata dall'Ufficio Seminari in collaborazione con l'Azienda/ente richiedente..

In prossimità della data di svolgimento dello stesso, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma si riserva altresì la facoltà di pubblicizzare il seminario/convegno sul proprio sito web, allegando la citata brochure/locandina (formato .pdf - max 1Mb).



iCal
Legenda
  Iscrizioni aperte   Iscrizioni chiuse


SEM. 280 - Analisi dei Mercati finanziari Avanzato - (4 CFP)

Data inizio: 18/09/2019 14:30:00 - Scadenza iscrizioni: 18/09/2019

La Commissione Ingegneria Gestionale istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il 18/09/2019 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema Analisi dei Mercati finanziari. Il seminario si propone l’obiettivo di presentare in maniera introduttiva le diverse tipologie di studio dei mercati ...

Dettagli


SEM. 288 - Progettare, costruire ed abitare sostenibile: il cantiere sostenibile e sicuro - 3° modulo - (4 CFP)

Data inizio: 20/09/2019 14:30:00 - Scadenza iscrizioni: 20/09/2019

L’area commissioni tematiche” Sistemi di gestione e modelli organizzativi di Gestione e Modelli organizzativi” istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con l'Associazione Progettare, Costruire ed Abitare Sostenibile, il 5.07.2019 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema: "Progettare, ...

Dettagli


SEM. 289 - Le novità introdotte dal Decreto “Sblocca Cantieri” per le Autorizzazioni Sismiche - (2 CFP)

Data inizio: 25/09/2019 14:30:00 - Scadenza iscrizioni: 25/09/2019

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Roma, il 25/09/2019 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema Autorizzazioni Sismiche nel decreto c.d. Sblocca Cantieri. Il seminario si pone l’obiettivo di analizzare le...

Dettagli


SEM. 287 - Protezione civile - gestione tecnica dell’emergenza - (4 CFP)

Data inizio: 26/09/2019 14:30:00 - Scadenza iscrizioni: 26/09/2019

La commissione Protezione civile, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in collaborazione con l’AIVEM (Associazione Ingegneri Volontari per l'Emergenza) propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito riguardante l’organizzazione necessaria per affrontare al meglio la gestione delle attività tecniche che vengono svol...

Dettagli